Mechatronics home Send Feedback Print

Argomento precedente

Argomento successivo

Contenuto del manuale

Indice del manuale

Procedura di controllo qualità

Starrsed Control viene fornito all'interno di provette per campioni pronti all'uso e utilizzato allo stesso modo dei campioni del paziente. Starrsed Control va usato per il metodo Westergren, con diluizione solo in base a quanto prescritto dai documenti "Verifica ICSH della misurazione dell'ESR" (2011) e "Procedure CLSI per il test ESR; standard approvato; H02-A5" (2011).

Modalità Citrato: Quando l'analizzatore Starrsed viene usato in modalità Citrato, il materiale del Starrsed Control deve essere diluito manualmente, trasferendo la quantità di materiale necessaria in un tubo di raccolta di sangue VER pre-citrato. Immediatamente dopo la risospensione, trasferire la quantità di materiale necessaria in un tubo pre-citrato attenendosi alle istruzioni del produttore del tubo. Chiudere il tubo con la miscela e invertire almeno 12 volte, quindi posizionare il campione nell'analizzatore.

  1. Quando si usa l'ID laboratorio: Collegare l'ID laboratorio all'ID del campione di Starrsed Control. Vedere il capitolo ID QC collegato. Collegare l'etichetta dell'ID laboratorio al tubo, nella parte superiore dell'etichetta di Starrsed Control originale
  2. Invertire la provetta di controllo Starrsed fino a quando tutte le cellule confezionate non sono state completamente risospese. Continuare a miscelare per 30 secondi (almeno 12 inversioni complete).
    Evitare la formazione di schiuma. NON USARE IL VORTEX.
    NOTA: per ottenere dei risultati omogenei e riproducibili, il materiale Control deve essere ben miscelato e manipolato ogni volta allo stesso modo.
  3. Posizionare il tubo di Starrsed Control immediatamente dopo aver eseguito la miscelazione nell'analizzatore.
  4. Avviare la modalità Campione. Il campione Starrsed viene elaborato allo stesso modo di un campione del paziente. A seconda delle impostazioni in "Impostazioni QC", una richiesta e/o un risultato viene inviato a LIMS.
  5. Ripristinare il tubo dopo ciascun utilizzo (a 18°-30°C).

Per informazioni dettagliate, vedere l'inserto del pacchetto di Starrsed Control.

Il contenuto di un tubo da 5 ml è sufficiente per tre campioni di controllo. Non mescolare il materiale residuo con materiale di altri tubi. Non riutilizzare tubi vuoti.

L'interfaccia software è descritta nel capitolo Schermata Cronologia.

Biohazard

Lo Starrsed Control va smaltito come rifiuto medicale.

Vedi anche

Monitoraggio della qualità di misurazione con lo Starrsed Control

Limitazioni

Range valore previsto

Correzione della temperatura

Opzioni per l'uso

Risultati QC

To top of page Mechatronics home Send Feedback Print