Mechatronics home Send Feedback Print

Argomento precedente

Argomento successivo

Contenuto del manuale

Indice del manuale

Protezione delle parti mobili

Applicabile per strumenti consegnati dopo agosto 2015 o dopo l'installazione del kit di modifica EHST120923 (vedere il Bollettino di assistenza IB 2015015)

Interrliner è dotato di protezione delle parti mobili.

L'unità campione robotizzata è chiusa da un coperchio robotizzato e viene bloccata automaticamente durante il campionamento.

Il coperchio dell'unità di trasporto delle provette ("coperchio robotizzato") è dotato di un dispositivo di bloccaggio che blocca automaticamente il coperchio durante il funzionamento. Il coperchio robotizzato non può essere aperto durante il movimento del meccanismo di trasporto delle provette.

Per avviare la modalità Campione:

  • Chiudere il coperchio e premere il pulsante "modalità Campione".
  • Il coperchio viene bloccato automaticamente e la modalità Campione viene attivata (ON).
  • Se il pulsante "modalità Campione" viene premuto mentre il coperchio è ancora aperto, compare un messaggio di avvertimento acustico e visivo, che dà istruzioni all'operatore di chiudere il coperchio. Il movimento del meccanismo viene fermato finché il coperchio non è chiuso e bloccato.

Per accedere al meccanismo di trasporto della provetta, per esempio per manutenzione o per altri interventi dell'operatore necessari:

  • Disattivare la "Modalità campione" (OFF) premendo il pulsante campione.
  • La sequenza campioni viene interrotta in modo sicuro e coordinato. Una volta che il movimento del meccanismo di trasporto delle provette si è arrestato, il coperchio viene sbloccato.
  • Nel caso di una condizione di errore che richieda l'intervento dell'operatore, la "Modalità campione" viene disattivata (OFF) automaticamente e il coperchio viene sbloccato.

Vedi anche

Istruzioni di sicurezza generali

Avvertenza di sicurezza

To top of page Mechatronics home Send Feedback Print